fbpx

News

Testimonials

AGENTI,INVESTITORI E PARAGURU IMMOBILIARI ALLE CANARIE

AGENTI, INVESTITORI E PARAGURU IMMOBILIARI ALLE CANARIE

Lavorare nel settore immobiliare non è mai stato facile, almeno non lo è per chi non si limita ad aprire la porta di un appartamento in vendita ai potenziali acquirenti dicendo “qui è il salone, qui la camera, qui il bagno…vi piace? no? ok ciao! sì? ok paga!” e incassa la commissione. Oggi più che mai operare nelle transazioni immobiliari è un lavoro a 360° che richiede una profonda conoscenza multidisciplinare a metà strada tra un investitore immobiliare e un consulente finanziario.

Se davvero in un settore iperconcorrenziale come quello immobiliare ci si vuole distinguere per professionalità, competenza, serietà e affidabilità, è necessario acquisire nozioni chiave, studiare e aggiornarsi sempre.

Non ci si può presentare come un consulente/agente immobiliare se non si “masticano” termini come : mappatura delle zone (non c’entra con i nei), flipping (non è il gioco del flipper), saldo e stralcio (non sono i 2×1 del supermercato), roi, rei, messa a reddito, investment plan, rent to rent, win to win per non parlare poi della conoscenza delle leggi locali, delle limitazioni spaziali e temporali nell’acquisto di alcuni lotti e immobili.

Tutto ciò premesso per mettervi in guardia dai guru e paraguru presenti soprattutto in rete e sui social, sotto forma di fieri leoni da tastiera, ma che spesso o vivono in tutt’altro Paese senza conoscere la benchè minima realtà del luogo su cui  esprimono pareri, o si possono incontrare anche al bar (difficilmente hanno un ufficio perchè in realtà fanno tutt’altro che gli agenti immobiliari), al supermercato o in spiaggia, luogo preferito dal quale girare video per far credere di essere riusciti nella vita quando magari non noleggiano neanche il lettino per risparmiare 2 euro e si stendono sull’asciugamano!

Questo discorso ha un suo rilievo soprattutto su un’isola come Gran Canaria dove la presenza di agenzie anche storiche è capillare e bisogna essere davvero in gamba per lavorare e crearsi onestamente e seriamente il proprio portfolio di immobili e clienti

La conoscenza dell’isola, unita alle conoscenze multidisciplinari di cui sopra, è una chiave imprescindibile se vuoi lavorare qui! Si pensi ad esempio che ci sono zone che anche a distanza di poche decine di metri presentano prezzi di immobili completamente diversi e bisogna sapere il perchè!

Una casa ad esempio a San Fernando avrà tutt’altro prezzo rispetto a Playa del Inglès anche se le due località sono attaccate una all’altra! Un monolocale a Puerto Rico fronte mare costerà molto di più di un monolocale a Playa del Cura fronte mare…eppure sono località vicine, entrambe bellissime ma con un Roi da messa a reddito completamente diversi!

Ci sono appartamenti soggetti a VPO, ci sono interi Paesini di proprietà demaniale, ci sono interi complessi esplotati! (Explotaciòn Turistica).  Come puoi consigliare o sconsigliare a un cliente un investimento se non sai neanche di cosa parli, se non sai neanche quell’investimento quanto renderà all’acquirente o quanti soldi gli fari buttare dalla finestra!

NON PARAGONARE GLI IMMOBILI IN ITALIA CON QUELLI DELLE CANARIE, NON È LA STESSA COSA!

Bisogna sapere inoltre che quest’isola viene scelta da milioni di turisti e lo sarà ancora per secoli, grazie al suo clima tra i primi due al mondo, grazie alla sicurezza e alla qualità di vita elevatissima, e che quindi i prezzi degli immobili non possono essere paragonati a nessun altro Paese tanto meno all’Italia!!!

Ma sia ben chiaro non perchè Gran Canaria sia superiore all’Italia o viceversa ma perchè sono due mercati differenti e un vero professionista immobiliare lo sa e non pone confronti inutili e fuorvianti tra realtà completamente distanti.

I guru e paraguru invece sono sempre lì pronti a sparare sentenze non richieste, infondate e soggettive che non rispecchiano per nulla la realtà oggettiva e che magari creano false convinzioni in chi, ignaro di tante cose, crede al primo che parla. Questi personaggi farebbero bene ad occuparsi del loro lavoro se ne hanno uno, senza rovinare il lavoro altrui millantando conoscenze e verità, reali solo nelle loro menti.

Affidate la vostra sicurezza finanziaria e familiare a consulenti, agenti, investitori preparati e professionali che agiscano solo ed esclusivamente nel vostro interesse, per farvi fare un buon acquisto o una buona vendita , che poi è un interesse comune perchè tutto torna e nel breve o medio termine le paragurate fatte da alcuni personaggi vengono sempre a galla e state pur certi che noi almeno avremo la coscienza a posto di avervi avvisati.

Se desiderate investire in modo sicuro e garantito, senza correre rischi, affiancati da professionisti seri del settore immobiliare, contattateci subito compilando il seguente “FORM”

 

Contattaci subito per informazioni o per una visita compilando subito il seguente “FORM”

Oppure ricevi le nostre proposte Immobiliari direttamente nella tua Email!

Clicca qui per Registrarti

“F&M PROPERTY GROUP REAL ESTATE”
Investimenti Immobiliari in Gran Canaria
di Daniele Piccoli e Floriana Campanale

 Avenida de Tirajana 37-Edificio “MERCURIO” Torre 1-Piano1º-Ufficio Lettera “J”-Playa del Ingles-Maspalomas-Gran Canaria

Telefono Ufficio Playa del Ingles +34 928 77 23 13

Daniele Piccoli +39 3518711203 Numero Italiano
Daniele Piccoli +34 635 632 009

info@fmproperty.eu
www.fmproperty.eu

Condividi

2 Comments

  1. Goldoni Laura

    on   said 

    Con 100mila euro è possibile comprare un bel bilocale vicino al mare in una zona molto richiesta come Corralejo?

    Rispondi
    • Buonasera Sig.ra Laura,
      purtroppo non sono in grado di dare una risposta alla sua domanda in quanto non mi occupo di immobili in vendita sull’isola di Fuerteventura, al momento sono operativo solo sul territorio di Gran Canaria. Se avesse bisogno di informazioni su Gran Canaria può contattarmi anche telefonicamente al numero italiano e gratuito +39 3518711203 numero spagnolo +34 635632009

      Cordiali saluti
      Daniele Piccoli

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat