fbpx

News

Testimonials

VENDERE CASA IN GRAN CANARIA SENZA AGENZIA

VUOI VENDERE LA TUA CASA IN GRAN CANARIA SENZA AGENZIA?

SEI PROPRIO SICURO?

Molti proprietari vedono nel mandato in esclusiva ad un’agenzia per la vendita del proprio immobile, un vincolo sgradevole e tentano di avvicinarsi al mercato immobiliare senza la guida di un professionista perché credono di risparmiare i costi della provvigione, per poi accorgersi che optare per l’aiuto dell’agente immobiliare è la scelta più conveniente e saggia che si possa fare, vediamo perchè.
Intanto, cosa significa affidare un incarico in esclusiva ad un’agenzia valida e non a sprovveduti che lavorano sui tavoli dei bar o come si dice in Gran Canaria “POR LA CALLE”? Cioè per la Strada?
Significa che il venditore si impegna per un certo periodo di tempo a lasciare che la trattativa della casa sia affidata al solo mediatore incaricato. Cosa comporta questo? La conseguenza è che se si decidesse di dare l’incarico in esclusiva si è liberi di cercare da soli un possibile acquirente, ma si dovrebbe comunque corrispondere all’agenzia un compenso.
Veniamo ora ai motivi per cui conviene affidare un incarico di vendita in esclusiva all’agenzia
Il mandato in esclusiva fa sì che l’agenzia si interessi maggiormente al tuo immobile investendo molto più denaro e tempo. Si potrebbe anche non concedere l’incarico di esclusiva a nessuna agenzia e proporre il proprio caso a diverse agenzie. In questo modo, tuttavia, le agenzie darebbero precedenza agli incarichi in esclusiva, allungando di fatto i tempi necessari alla vendita, ma i proprietari non lo vogliono capire pensando di essere più furbi.
In più c’è il fattore pubblicità: per quale motivo l’agenzia dovrebbe spendere gli stessi soldi di pubblicità su un immobile trattato da altre 10 agenzie? È più facile che decida di spenderli per incarichi in esclusiva ovviamente, ed è quello che la nostra agenzia si occupa di fare.
Inoltre, dando l’incarico a più agenzie si rischia di veicolare un messaggio sbagliato all’acquirente, che sarebbe portato a pensare: “Come mai servono 10 agenzie per vendere questo immobile? È forse un immobile con qualche problema? Perchè il prezzo di vendita è diverso tra un’agenzia e l’altra? Stanno cercando di rifilarmi qualcosa di invendibile?”. In definitiva, si rischia di dare ai potenziali acquirenti l’ idea di un immobile che non si riesce a vendere cosi alzando il livello di diffidenza.
La firma di un contratto ha valenza giuridica comporta che entrambe le parti sono tenute ad assumere un comportamento corretto per tutta la durata del contratto. L’agente immobiliare, da parte sua, si impegnerà a fare il possibile per riuscire a concludere l’affare e a soddisfare le esigenze del cliente. Il cliente deve impegnarsi a non violare l’obbligo dell’esclusività.
Per vendere la tua casa nel modo giusto con i metodi di vendita adottati dalla nostra Agenzia F&M PROPERTY GROUP REAL ESTATE è necessario:
-dare un prezzo reale all’immobile in base alle sue caratteristiche ma anche all’andamento del mercato di zona verificare che la casa sia vendibile sotto tutti i punti di vista, controllando in modo adeguato la documentazione relativa
-fare fotografie all’immobile in modo professionale
-creare un annuncio efficace con tutti i dettagli dandogli visibilità attraverso campagne pubblicitarie a pagamento su Facebook e altro (spese a nostro carico)
-applicare strategie di marketing
-inviare newsletter frequentemente a tutti gli iscritti
-gestire contatti e visite dei potenziali acquirenti selezionandoli
-aprire e guidare con competenza la trattativa di vendita.
Sei sicuro di riuscire a fare tutto da solo?
Non affidare l’immobile ad altre agenzie o sprovveduti inesperti del settore soprattutto se un’agenzia ne possiede già l’esclusiva, i tempi di vendita si prolungheranno sicuramente.
Non vendere l’immobile per contro tuo.
-DIFFIDA DALLE PROVVIGIONI MOLTO BASSE:
Attenzione, diffida da consulente che fa grandi sconti, che ti promette di lavorare con compensi provvigionali molto bassi pur di avere l’incarico di RICERCA o di VENDITA o di GESTIONE del tuo immobile.
Chi lavora con mezzi scarsi non potrà mai offrire un servizio eccellente!!
Il consiglio è quello di valutare con attenzione la professionalità del mediatore e, dopo averne valutato le competenze, affidarsi senza esitazioni e con l’esclusiva al professionista, per una durata adeguata (in genere tre/quattro mesi sono sufficienti per sondare il mercato), ricordandosi di verificare la presenza di un’eventuale clausola di rinnovo tacito.
6 buoni motivi per i quali dovresti affidarti noi se hai deciso di vendere la tua proprietà in Gran Canaria:
1. Conosciamo il Mercato Immobiliare Canario e cosa serve per vendere un immobile
2. Forniamo un piano di marketing su misura per la vendita degli immobili inserendo le proprietà nel database della più grande associazione di agenzie immobiliari dell’isola di cui facciamo parte insieme ad altre agenzie selezionate garantendo all’immobile in vendita un’alta visibilità a tutte le agenzie locali e di riflesso ai loro clienti.
3. Offriamo un servizio di acquisto a distanza , il tuo immobile potrà essere acquistato anche da clienti che non sono sull’isola ma che ci seguono attraverso Facebook e le nostre pagine istituzionali e ci affidano con procura l’acquisto di un immobile affidandosi a noi al 100%.
4. Proteggiamo i soldi movimentati ricevendo sul nostro conto gli anticipi degli acquirenti divenendone custodi senza rischi per il venditore.
5 Grazie ai nostri consulenti legali in sede garantiamo la perfetta conoscenza delle procedure di vendita e acquisto e la verifica della documentazione nell’interesse di tutte le parti in gioco.
6.Trasparenza nella previsione dei costi di vendita e acquisto (commissioni, tasse e tributi ) per far sì che tutto il processo si svolga nella massima consapevolezza.
Se hai deciso di vendere il tuo immobile in Canaria contattaci compilando il “Form”

Oppure ricevi le nostre proposte Immobiliari direttamente nella tua Email!

Clicca qui per Registrarti

“F&M PROPERTY GROUP REAL ESTATE”
Investimenti Immobiliari in Gran Canaria
di Daniele Piccoli e Floriana Campanale

 Avenida de Tirajana 37-Edificio “MERCURIO” Torre 1-Piano1º-Ufficio Lettera “J”-Playa del Ingles-Maspalomas-Gran Canaria

Telefono Ufficio Playa del Ingles +34 928 77 23 13

Daniele Piccoli +39 3518711203 Numero Italiano
Daniele Piccoli +34 635 632 009

info@fmroperty.eu
www.fmproperty.eu

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat