fbpx

News

Testimonials

INVESTIMENTI IMMOBILIARI ONLINE

INVESTIMENTI IMMOBILIARI ONLINE IN GRAN CANARIA

ACQUISTA IL TUO IMMOBILE PER INVESTIMENTO ATTRAVERSO LA NOSTRA AGENZIA IN TUTTA SICUREZZA SENZA RISCHI


Se desideri acquistare un immobile in Gran Canaria ma impegni familiari o di lavoro ti impediscono di venire qui sull’isola, non devi rinunciare al tuo sogno, contattaci, abbiamo la soluzione che fa al caso Tuo.

Infatti la nostra Agenzia F&M PROPERTY GROUP grazie all’esperienza acquista nel tempo focalizzandosi al 100% nel settore degli Affitti di Breve e Medio Termine, è l’unica Agenzia rispetto alla classica Agenzia Immobiliare Tradizionale sull’isola di Gran Canaria in grado di eseguire acquisto di immobili a distanza grazie ai mezzi tecnologici, operativi e legali di cui si avvale.

Aspetti legali del contratto di acquisto a distanza.

L’acquisto a distanza è quel contratto che ha per oggetto i beni e i servizi e che viene stipulato tra un venditore e un compratore senza la presenza fisica di chi acquista.
La conclusione dell’acquisto a distanza infatti può avvenire tramite telefono, posta elettronica o direttamente online.
L’acquisto a distanza trova il suo fondamento giuridico nel mandato verbale di rappresentanza, che è quel contratto col quale una parte si obbliga a compiere uno o più atti giuridici per conto dell’altra che lo ha incaricato all’uopo verbalmente.
Con tale negozio, quindi, il mandatario si obbliga a compiere atti giuridici o contratti per conto del mandante, il quale rappresenta il destinatario finale degli effetti dell’attività svolta.
L’obbligo delle informazioni precontrattuali.
Il professionista, prima che il compratore sia vincolato da un contratto a distanza, deve fornire a quest’ultimo una serie di informazioni in maniera chiara e comprensibile.
 

Le informazioni che il compratore deve ricevere prima di stipulare il contratto riguardano:

·l’identità del professionista, indirizzo geografico, telefono ed email;
 
·caratteristiche principali dei beni o servizi;
 
·prezzo del bene o del servizio, comprensivo di imposte, spese aggiuntive e di ogni altro costo;
 
·la modalità del pagamento, di esecuzione e data entro la quale il professionista si impegna a portare a termine l’affare
 
·l’esistenza o l’esclusione del diritto di recesso, le condizioni, i termini e le procedure per esercitarlo, nonché il modulo tipo di recesso;
 
·il promemoria dell’esistenza della garanzia legale;
 
Una volta che il compratore ha ricevuto le suddette informazioni si procede alla stipula del contratto a distanza.
 

Come funziona nella pratica l’acquisto a distanza di un immobile in Gran Canaria con la F&M PROPERTY GROUP REAL ESTATE?

La prima fase ha inizio con un colloquio conoscitivo via Skype o Telefono, analizzeremo insieme le tue esigenze, le inquadreremo nel contesto immobiliare dell’isola e valuteremo costi e benefici del tuo investimento; a questo punto qualora decidessi di affidarci la ricerca e la scelta del tuo immobile in Gran Canaria sottoscriveremo un contratto di Property Finder in virtù del quale ci impegneremo a ricercare la miglior soluzione mirata di investimento in linea con le tue richieste con una procedura snella e semplice che ti spieghiamo di seguito.
 
Inizieremo il nostro lavoro per te effettuando una prima scrematura del nostro portfolio immobili sulle nostre piattaforme online, qualora non avessimo nulla a disposizione al momento, attiveremo un alert in base ai parametri richiesti, qualora invece avessimo già disponibile una soluzione interessante procederemo ad un sopralluogo per poi mostrartela virtualmente, vediamo come:
ci recheremo per tuo conto all’immobile, valuteremo la valenza dello stesso secondo nostri criteri testati, dopodichè scatteremo foto ed effettueremo virtual tour e riprese sia interne che esterne dell’immobile, della zona, del complesso e ti invieremo il tutto alla tua email o whatsapp unitamente ad una relazione tecnica, fattuale e finanziaria che metta in luce i pro ed i contro, i costi e tutto quanto riteniamo importante per la tua decisione, in modo trasparente e professionale nell’interesse comune di giungere alla conclusione di un buon affare.
 
Se l’investimento risulterà di tuo interesse procederemo alla presentazione di un’offerta di acquisto al venditore, firmata via email, secondo il prezzo che stabiliremo insieme, qualora fosse trattabile, oppure in linea con il prezzo richiesto qualora non lo fosse.
 
All’accettazione del venditore, si procederà alla stipula del “compromesso di acquisto” e dovrai versare il 10% dell’importo sul conto corrente della nostra Agenzia che agirà da tuo garante trattenendo l’importo per tuo conto fino all’atto notarile;
da quel momento avremo poi 60 giorni per effettuare l’inventario di quanto presente all’interno dell’immobile e per la fissazione della data e la sottoscrizione del rogito notarile.
 
Qualche giorno prima del rogito riceverai la bozza della scrittura notarile per controllare che tutto sia esatto, dopodichè invierai la restante somma per l’acquisto unitamente alle spese e tasse già preventivate in precedenza, o sul nostro conto corrente o su quello dello studio Notarile di nostra fiducia.
 
Il giorno del rogito un nostro rappresentante si recherà dal notaio per firmare l’atto in nome e tuo conto e procedere al pagamento e all’acquisto dell’immobile.
 
A questo punto l’immobile è di tua proprietà ma prima di essere registrato al catasto spagnolo a tuo nome dovrai necessariamente venire qui sull’isola per firmare la ratifica dell’atto indicando che il proprietario sei tu e che l’atto deve essere registrato a tuo nome.
 
Ovviamente se non ne sei già in possesso, prima della registrazione dovrai richiedere il NIE spagnolo (come il nostro codice fiscale italiano) ed aprire un conto corrente in una Banca Spagnola qui in Gran Canaria.
 
Tutto molto semplice e già testato decine di volte con risultati più che soddisfacenti per i nostri investitori che ritrovano nella nostra Azienda un ottimo, professionale ed affidabile partner di affari, in linea con la digital transformation che sta investendo il real estate soprattutto in questi mesi di limitazione della libertà di movimento personale, per non dover rinunciare ai propri sogni di investimento per problemi di tempo o logistici.

 
 
“F&M PROPERTY GROUP REAL ESTATE”
Investimenti Immobiliari in Gran Canaria
di Daniele Piccoli e Floriana Campanale
 
 Avenida de Tirajana 37-Edificio “MERCURIO” Torre 1-Piano1º-Ufficio Lettera “J”-Playa del Ingles-Maspalomas-Gran Canaria
Telefono Ufficio Playa del Ingles +34 928 77 23 13
 
Daniele Piccoli +39 3518711203
Daniele Piccoli +34 635 632 009
 
daniele@fmproperty.eu
 
 
 
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat