News

Testimonials

CASA ALLE CANARIE

MA QUANTO MI COSTA COMPRARE CASA IN CANARIA?(SICURAMENTE MENO CHE IN ITALIA!)

Avete trovato l’immobile dei vostri sogni in Canaria e anche ad un prezzo alla vostra portata ma non riuscite a fare il conteggio di quanto aggiungere per le spese?

Vi aiutiamo noi con un breve elenco e vi ricordiamo anche che acquistando attraverso la Nostra Agenzia avrete ampie garanzie sul vostro investimento, senza correre rischi e senza dovervi occupare , in linea con tale post, dei conteggi e pagamenti delle varie tasse e imposte perchè ce ne occuperemo noi per voi inviandovene il resoconto da pagare comodamente da casa vostra! 

Ovviamente come in tutto il mondo anche in Canaria ci sono spese e tasse che devono essere affrontate per formalizzare l’operazione e diventare il proprietario di un immobile! Ma qui i Benefits per i trasferimenti reali sono interessanti

Vediamo quali sono a grandi linee:

NOTAIO
Una spesa da considerare al momento dell’acquisto di una casa, sia nuova che usata, è il notaio. Le spese notarili in Canaria sono regolate dallo Stato e tutti i Notai addebitano lo stesso importo per servizi identici. I prezzi sono compresi tra 500 e 875 euro, a seconda del prezzo della proprietà.

CATASTO
Dopo le firme notarili è necessario registrare gli atti, anche in questo caso, le tasse sono stabilite da regolamenti e dipendono direttamente dal prezzo della proprietà, sebbene di solito siano comprese tra 400 e 650 euro.

TASSE E IMPOSTE

Per quanto riguarda le spese e le tasse per l’acquisto di una nuova casa destinata ad alloggio, l’imposta più importante è l’IVA che nelle Isole Canarie è del 6,5% (è la tassa generale canaria chiamata IGIC-indiretta). Nel caso dell’edilizia popolare, l’IVA può essere finanche del 4%, ma varia a seconda della comunità autonoma e del tipo di edilizia sociale in questione.

Una seconda imposta deve essere aggiunta all’IVA: quella degli atti legali documentati (IAJD). Questa tassa è ancora a carico dell’acquirente e dipenderà da ciascuna comunità autonoma.

Infine l’imposta più importante è l’imposta sul trasferimento di proprietà (ITP). In questo caso, l’importo dipende dalla percentuale applicata dalla comunità autonoma in cui si trova la casa, sebbene di norma venga applicato un tasso compreso tra il 6% e il 10%. Tuttavia, per immobili VPO, le famiglie numerose e i giovani hanno spesso tariffe ridotte. Ad esempio, a Madrid, le famiglie numerose che acquistano una casa gratis pagheranno il 4% di ITP sul prezzo dell’atto, a condizione che la casa acquistata sia la loro residenza fissa.

Se sei interessato a comprare un immobile in Canaria in tutta sicurezza, senza rischi e godendo di un’assistenza a 360°
non esitare a contattarci per ricevere maggiori informazioni o per un appuntamento in sede compilando subito il seguente “FORM” cliccando sul link in basso

http://www.fmproperty.eu/richiesta-informazioni/

“F&M PROPERTY GROUP REAL ESTATE”
Investimenti Immobiliari in Gran Canaria

UFFICIO IN MASPALOMAS
PLAYA DEL INGLES: Avenida de Tirajana 37-Edificio “MERCURIO” Torre 1-Piano1º-Ufficio Lettera “J”

Playa del Ingles-Maspalomas-Gran Canaria

Telefono Ufficio Playa del Ingles +34 928 77 23 13

Daniele Piccoli (Numero Italiano) +39 3518711203
Daniele Piccoli (Numero spagnolo) +34 635 632 009
Floriana Campanale +34 635631938
Alexia Ponzano +34 689137895

info@fmproperty.eu
www.fmproperty.eu

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat