News

Testimonials

AGGIORNAMENTO VIVIENDA VACACIÒNAL

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE SULLA VIVIENDA VACACIONAL SU SUOLO TURISTICO

Il giorno 10 Maggio abbiamo partecipato ad un Coffe-Break organizzato dalla associazione delle immobiliari in canaria di cui facciamo parte. Con avvocato e fiscalista del settore, si sono affrontati punti molto importanti sulla situazione legislativa della Vivienda Vacacional su suolo turistico, ossia, la regolarizzazione e la tassazione.

In questi mesi si stà parlando molto di un nuovo progetto di legge che nuovamente andrebbe contro il piccolo proprietario di immobili per questo tipo di lavoro. Un progetto che è stato nell’immediato bloccato da chi combatte per i propri diritti di proprietà. Ma quale è la situazione attuale?

Semplice! La situazione attuale è che rimane valido il decreto emanato nel maggio del 2015, con decurtazione da parte del gran supremo, in gennaio 2019, di quattro punti cruciali che impedivano questo tipo di attività al privato su suolo turistico. Quindi, un proprietario privato, che ha acquistato o che vorrà acquistare, in complessi dove non vige il 51% di explotacion turistica, cioè in comunidad di proprietari privati o divisione orrizzontale, oggi può richiedere al patronato del turismo , che si è reso disponibile, la licenza per attività di vivienda Vacacional.

La Vivienda Vacacional è una vera e propria attività, il piccolo proprietario potrà svolgerla autonomamente o affidarla a professionisti nel settore. Essendo attività a tutti gli effetti dovranno essere seguite regole importanti che si trovano sul decreto legge e fiscalità. In merito è intervenuto un fiscalista preparatissimo che ha spiegato quanto sia importante la sensibilizzazione al pagamento delle tasse e i rischi cui si incorrono nel caso non le si effettuino.

Conclusione, tutti coloro volessero regolarizzare la situazione del loro appartamento o appartamenti possono mettersi in contatto con la nostra agenzia ai seguenti recapiti

UFFICIO IN MASPALOMAS
AVENIDA DE TIRAJANA Nº37, PLAYA DEL INGLES “EDIFICIO MERCURIO” TORRE Nº1, PRIMO PIANO, PORTA”J”
Telefono Ufficio Playa del Ingles +34 928 77 23 13

NUOVO UFFICIO IN LAS PALMAS
SANTA CATALINA: Calle Albareda 21 al 5º piano Ufficio Porta “B” Santa Catalina-35008-Las Palmas-Gran Canaria
Telefono Ufficio Las Palmas +34 828055770

Daniele Piccoli +34 635 632 009
Nuovo Numero Italiano: +39 351 871 1203
Floriana Campanale +34 635631938
Alexia Ponzano +34 665883642

info@fmproperty.eu
www.fmproperty.eu

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat