News

Testimonials

PERCHÈ INVESTIRE

ALCUNI BUONI MOTIVI PER FARE INVESTIMENTI IMMOBILIARI A REDDITO IN GRAN CANARIA


Quando parlo con chi vuole investire in immobili mi capita spesso di ricevere questa domanda: “Comprare una casa per affittarla è un buon investimento in Gran Canaria ?”. La mia risposta è: “Sì”. E ti spiego perché.


Fare investimenti immobiliari a reddito è un’attività che, se svolta nel modo giusto, può portarti dei guadagni interessanti.
Considera innanzitutto che l’immobile è sempre un bene rifugio per i tuoi risparmi. Può infatti subire andamenti di mercato, ma rimane comunque una garanzia solida.

Ti basta confrontare il mercato immobiliare con quello finanziario per renderti conto della maggiore solidità del mattone rispetto alle altre forme di investimento. Solo con gli immobili puoi riuscire ad ottenere il guadagno più alto con il minimo rischio.
Ancor più, se realizzi delle ottime operazioni immobiliari a reddito nel settore TURISTICO: in questo modo puoi trasformare il tuo immobile in un’attività capace di garantirti un’entrata costante e, al contempo, il possesso di un bene fisico sicuro.
QUINDI HAI UN DOPPIO GUADAGNO: RENDITA E PROPRIETÀ!!!!
Comprare case per metterle a reddito significa investire un capitale che hai a disposizione per acquistare immobili e guadagnare dal canone di locazione.
L’investimento immobiliare a reddito ti consente quindi innanzitutto di avere un’entrata costante “extra”, generata appunto dall’affitto che l’inquilino ti paga.
Quando metti a reddito il tuo capitale si trasforma in un bene fisico tangibile di tua proprietà, da cui ottieni anche un guadagno monetario notevole grazie alla locazione, potendo raggiungere anche un rendimento del 10% CON GLI AFFITTI BREVI O SHORT RENT.
Con un investimento immobiliare a reddito hai quindi una doppia fonte di guadagno: il canone di locazione mensile e la proprietà di un bene rifugio.
Il canone di locazione ti permette di riavere indietro il denaro che hai investito per comprare l’immobile (con le relative spese e tasse) e ti garantisce un’entrata costante.

Il fatto di essere proprietario dell’immobile è anche un’assicurazione per il futuro: potrai rivendere la casa quando ne avrai necessità (o per cogliere un’occasione favorevole), oppure potrai andarci a vivere o ancora trasferirla ai tuoi cari.
Ricorda inoltre questo: un immobile non perde mai il suo valore intrinseco. Anche nei periodi di maggiore crisi ci saranno sempre persone in cerca di case.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat